Italia: parliamo di cosa funziona?

07 ottobre 2011 
<p>Italia: parliamo di cosa funziona?</p>

Basta lamentarsi di cosa non va nel nostro paese: una volta tanto, perché non riunirsi per fare il punto su quello che funziona? Sì, ma niente discorsi lunghi e noiosi: chi ha qualcosa da dire, che lo faccia in breve tempo. Al massimo, in diciotto minuti. Ecco, su questa idea - ossia sull'opportunità di dire in maniera concisa quello che, del nostro paese, merita di essere apprezzato e diffuso anche all'estero - si basano le ventuno mini-conferenze di TEDxReggioEmilia, l'evento no-profit di ispirazione americana in programma per la prima volta nel nostro paese. L'appuntamento è per sabato 8 ottobre al Teatro Cavallerizza della cittadina emiliana.

A esprimersi sul tema "Italia da esportazione" - questo, per l'esattezza, l'argomento della giornata - 21 relatori di prestigio e provenienti dai campi più disparati: si va infatti dal regista Paolo Sorrentino all'attore comico Dario Vergassola, passando per l'imprenditore Paolo Ainio (fondatore del portale Virgilio) e lo storico Gianfranco Goretti. Questo il commento di Riccardo Staglianò, giornalista e curatore dell'evento, riguardo a tutti i relatori scelti per TEDxReggioEmilia: «Ascoltarli parlare sarà, oltre che un piacere puro, una boccata di ossigeno in un Paese da troppo tempo in apnea».

L'evento in programma per sabato prende ispirazione dal modello americano TED (Technology Entertainment and Design), l'organizzazione no-profit nata 25 anni fa a volta a dare spazio alle "idee che meritano di essere diffuse". Tra i relatori più famosi che si sono alternati nel corso degli anni figurano, per esempio, Bill Gates, Al Gore, Richard Branson, Isabel Allende, Gordon Brown.

Cosa: TEDxReggioEmilia
Quando: Sabato 8 ottobre, dalle ore 11:00 alle 20:00
Dove: Reggio Emilia, Teatro Cavallerizza
Viale Antonio Allegri, Reggio Emilia
Come seguire l'evento: in diretta su www.tedxreggioemilia.com, oppure
in streaming al T-Café allo Spazio Gerra (piazza 25 aprile,Reggio Emilia)
(I posti al teatro Cavallerizza sono sold-out)
Per info:
www.tedxreggioemilia.com

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).