Gabriel Ortega a Padova

14 ottobre 2011 
<p>Gabriel Ortega a Padova</p>

Eroi dei fumetti e personaggi pop stagliati su sfondi colorati e ambientazioni paradossali: sono questi gli scenari rappresentati nei quadri della mostra "Forever", la personale dedicata all'eclettico artista colombiano Gabriel Ortega. L'appuntamento è fino al 13 gennaio a Padova, alla Vecchiato Art Galleries.

Sottile fil rouge delle opere in esposizione il tema della lotta tra il bene e il male, ma anche un tacito invito a recuperare la purezza dell'infanzia, quale condizione in grado di favorire uno stato di autentica felicità. E persino l'aspirazione - piuttosto nuova rispetto alla precedente produzione dell'artista - a superare in qualche modo i confini umani per arrivare "oltre". Persino oltre l'eroico.

Interessante, inoltre, il particolare effetto tridimensionale di alcune opere di Ortega. Un risultato visivo ottenuto dall'artista attraverso l'applicazione, sul fondo della tela, di figure modellate in porcellana organica. Originario di Medellin (Colombia), Gabriel Ortega - in oltre 15 anni di attività - ha realizzato più di 70 esposizioni (personali e collettive), distribuite tra Europa e America. Attualmente l'artista vive in Italia, tra Roma e Orvieto.

Cosa: mostra di Gabriel Ortega "Forever"
Quando: fino al 13 gennaio 2012
Vernissage venerdì 14 ottobre, ore 18:30
Dove:
Padova, Vecchiato Art galleries
Via Dondi dall'Orologio, 31
Per info: 049.2050321; info@vecchiatoarte.it; www.vecchiatoarte.it

Nell'immagine di questa pagina: Gabriel Ortega, "Ten Ten al Messicano",  acrilico su tela e porcellana organica

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).