Giovani talenti IED per Nilox

21 ottobre 2011 
<p>Giovani talenti IED per Nilox</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

La borsa per netbook che avreste sempre voluto comprare e che non avete mai trovato in nessun negozio: ecco, com'è? Cosa ha di diverso? Perché vi verrebbe voglia di comprarla a prescindere dalla sua funzione pratica? Pensateci bene e poi disegnatela, grazie.

Ecco, in sostanza è questo l'invito che l'azienda Nilox ha rivolto ai giovani talenti creativi dell'Istituto Europeo di Design (IED). Sì, perché tra la nota casa di prodotti di informatica ed elettronica e la prestigiosa scuola di moda è appena sorta una collaborazione. L'obiettivo è quello di portare nei negozi accessori (per portatili e oggetti legati al device) che siano davvero belli da vedere. Oltre che utili. Per sapere qualcosa in più in merito a questa innovativa partnership, abbiamo parlato con Michele Bertacco, Marketing Communication Manager Nilox.

Com'è nata l'idea di una partnership tra l'azienda Nilox e lo IED?
«Dall'intenzione di aggiungere un valore estetico ad accessori che normalmente si limitano ad assolvere una funzione pratica. Abbiamo trovato interessante l'ipotesi di creare prodotti belli in sé ed è a quel punto che ci siamo rivolti ai giovani talenti creativi dell'Istituto Europeo di Design. Chi studia in questa scuola ha un'ottima preparazione, dal profilo internazionale. E poi ci è sembrata un'ottima idea quella di far creare dai giovani prodotti consumati (in larga misura) dai giovani».

Quali le caratteristiche degli accessori moda hi-tech?
«Per adesso siamo ancora in una fase di riservatezza. Quello che posso e mi fa piacere anticipare è che stiamo preparando prodotti belli, originali e in grado di emozionare chi li guarda. Vorrei aggiungere una precisazione, per evitare possibili fraintendimenti: l'azienda Nilox è nata come casa di prodotti a prezzi accessibili e questi ultimi non sono destinati a sparire. Gli accessori in arrivo, di alta qualità, sono da considerare come una gamma d'offerta aggiuntiva».

Per quando è previsto nei negozi l'arrivo di questa nuova collezione di accessori?
«Per la prossima primavera».

 

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