Un tiramisù da record

03 dicembre 2009 
<p>Un tiramisù da record</p>

Il tiramisù più grande del mondo è stato realizzato in occasione della XIII edizione del Chokogou, Salone del cioccolato, del gusto e dell'immagine, che si è tenuto a Lione dal 30 ottobre al 1 novembre 2009. Ed è così entrato di diritto nel Guinness dei Primati 2010.

La Camera di Commercio Italiana con sede a Lione ne ha organizzato la realizzazione con la supervisione di Michel Baurez, da 26 anni maestro cioccolatiere e Presidente dell'Associazione Cioccolatieri Artigiani, Marcel Bonniaud, fondatore della Coppa del Mondo di Pasticceria e Moise Dray, commissario del Chokogou.

Se avete ospiti, molti ospiti a cena, ecco la ricetta per realizzare il tiramisù gigante:
180 kg di savoiardi, 300 kg di mascarpone, 60 kg di crema, 72 kg di tuorli d'uovo, 108 kg di albumi d'uovo, 192 kg di zucchero, 4,8 kg di polvere di cacao, 12 kg di cioccolato, 120 l d'acqua, 9,12 l di caffè e 18 l di marsala.

Per un tiramisù a "piccole dosi", invece, clicca qui!

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).