A Parma torna Cibus, il salone dell'alimentazione

07 maggio 2010 
<p>A Parma torna Cibus, il salone dell'alimentazione</p>

Appuntamento gustoso a Parma dal 10 al 13 maggio con la 15esima edizione di Cibus, il salone internazionale dell'alimentazione, che si tiene quest'anno in contemporanea con Dolce Italia, salone del dolciario. Anche se le due fiere sono riservate agli operatori specializzati del settore, sono stati pensati molti eventi "fuori salone" per accontentare il grande pubblico.

Le iniziative proseguiranno per una settimana intera, dall'8 al 14 maggio, come se fossero le tappe di un tour cultural-gastronomico per la città.

Per esempio, a piazzale Borri i Grandi Pastai Italiani tenteranno l'impresa di entrare nel Guinness dei primati con lo gnocco più grande del mondo. Alla Temporary Station potrete fare una dolce fermata degustando gelato, cioccolato e altre leccornie, mentre in via Farini saranno offerti assaggi di salumi.

Attività intensa nella zona centrale di piazza Garibaldi, dove potrete scoprire segreti e proprietà della buona colazione italiana, partecipare alla distribuzione gratuita di pane (contribuendo anche a un'iniziativa benefica), assaporare succhi e acque minerali e partecipare a un dolce concorso.

Non finisce qui: le iniziative sono davvero tante, come si può osservare dalla cartina della manifestazione.

Del resto, il nostro paese deve necessariamente, per storia e tradizione, sostenere la cultura dell'alimentazione e i nostri comportamenti quotidiani dovrebbero essere sempre conditi da una buona dose di consapevolezza, dalla conoscenza dei marchi all'attenzione alle contraffazioni.

Accettate qualche piccolo consiglio per gli acquisti

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).