Torna la Giornata del Vino

28 maggio 2010 
<p>Torna la Giornata del Vino</p>

Per gli amanti del buon vino non è certo una novità, anzi si tratta di un appuntamento fisso da non perdere. Oltre 800 cantine italiane, socie del Movimento Turismo del Vino, domenica 30 maggio apriranno le porte a tutti gli "enonauti", per promuovere la cultura del vino di qualità.

Per la diciottesima volta sarà possibile visitare le zone e le aziende di produzione del proprio territorio o avventurarsi a scoprire nuove bottiglie in altre regioni. Quest'anno Cantine Aperte ha deciso di concentrarsi in particolare sulla salvaguardia e il rispetto dell'ambiente e quindi sono state organizzate alcune iniziative verdi come, per esempio, Tappo a chi?, che coinvolgerà Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Trentino Alto Adige per sensibilizzare sulla raccolta differenziata del sughero.

Se vuoi, però, puoi fare il percorso inverso: scegli un vino dalla nostra cantina e prova a risalire all'azienda di produzione!

MA ECCO TUTTE LE ALTRE IDEE PER UN WEEKEND DI GUSTO...

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).