Il festival del gelato a Firenze

18 maggio 2010 
<p>Il festival del gelato a Firenze</p>

Firenze si prepara ad ospitare uno dei festival più golosi della stagione nelle più belle piazze cittadine: piazza S.S. Annunziata, piazza della Repubblica, piazza S. Giovanni e piazza Strozzi per quattro giorni, dal 28 al 31 maggio, si trasformano infatti in vere e proprie gelaterie all'aperto.

Numerosi gli eventi in programma al Firenze Gelato festival: si può visitare il Villaggio del Gelato Artigianale o quello del Gelato Industriale, avvicinarsi alla Fabbrica del Gelato Sammontana e prendersi una pausa gourmand sapendo che il ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, partecipare allo show cooking con La Scuola de La Cucina Italiana, scoprirne le fasi di lavorazione e, perché no, sperimentare nuovi abbinamenti oppure, ancora, far partecipare i più piccoli ad un percorso gioco-educativo (e molto altro)...

L'ingresso è gratuito ma per poter degustare bisogna acquistare la card elettronica multifunzione.

Se nel frattempo qualcuno volesse allenarsi a casa… ecco qualche suggerimento per gustosissime ricette a base di gelato!

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).