Grandi chef a Identità golose

28 gennaio 2010 
<p>Grandi chef a Identità golose</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Si apre il 31 gennaio la sesta edizione di Identità Golose, congresso italiano e internazionale di cucina e pasticceria d'autore. Chef stellati, forchettati, chiocciolati e con cappello, per tre giorni insieme per proporre il proprio stile e capire cosa è oggi la grande cucina.

Davide Oldani, chef del ristorante D'O di Cornaredo, aprirà le danze di questa edizione attenta al lusso della semplicità, con la sua cucina POPolare. Quest'anno il fulcro del congresso sono infatti il lusso della semplicità e l'alimento sano e giusto, per una cucina che, senza incorrere in sprechi ed eccessi, tenga conto della salute e dell'ambiente.

Ospite di questa sesta edizione è l'Emilia Romagna, sotto la guida del "rivoluzionario" Igles Corelli e di Massimo Bottura, creatore della Compressione di pasta e fagioli e il Bollito non bollito che più di ogni cosa rappresentano la tradizione di una regione fatta presente.

Non finisce qui. Nazione ospite è la Slovenia con i brodi e le zuppe, simbolo della domenica slovena di Tomaž Kavcic che prima di ogni cosa ringrazia i produttori: sì, anche oltre confine si punta sul prodotto, come base per ogni creazione di successo.

Ancora, si parlerà di Identità di Olio e Identità di Pasta e, per finire in bellezza, del cioccolato di Frédéric Bau, Thierry Bridron dell'l'Ecole du Grand Chocolat Valrhona e del consulente dell'alta pasticceria Gianluca Fusto. Tanti grandi chef e pasticcieri, insomma, che solo a leggere il programma viene l'acquolina in bocca.

Durante il congresso si assaporeranno prodotti di qualità e si degusteranno etichette d'eccellenza degne del più grande congresso italiano della cucina d'autore. Nell'attesa, per conoscere più da vicino l'arte dell'alta cucina, scopri le nostre ricette d'autore e prova a realizzarle!

Dove: Milano Convention Centre di via Gattamelata 5 - Milano
Quando: 31 gennaio - 1 e 2 febbraio

 

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).