Il mondo festeggia le tagliatelle al ragù

15 gennaio 2010 
<p>Il mondo festeggia le tagliatelle al ragù</p>

La cucina italiana ha una tradizione e una storia che poche altre cucine al mondo riescono a eguagliare. Viaggiando per il Belpaese raramente si mangia male in quanto il livello dei ristoranti, anche senza affidarsi a un grande chef, è solitamente medio/alto. All'estero, invece, non è scontato trovare i nostri piatti preparati ad hoc.

Per difendere la vera cucina italiana e per salvaguardare gli alimenti made in Italy, il 17 gennaio si celebra l'International Day of Italian Cuisines IDIC.

Centinaia di cuochi del GVIC Gruppo Virtuale Cuochi Italiani, residenti in oltre 50 paesi del globo, prepareranno in contemporanea profumate e appetitose tagliatelle al ragù alla bolognese - e non alla "bolognaise" come in molti pseudo-ristoranti italiani all'estero si legge (e si mangia!). Le tagliatelle quest'anno sono le testimoni di una gastronomia che deve evitare il "rischio estinzione".

Le scorse edizioni hanno visto protagonisti gli spaghetti alla carbonara e il risotto alla milanese.

Ma cosa rappresenta l'Italia a tavola? Cosa consiglieresti per la prossima Giornata Mondiale della Cucina Italiana? Se sei indecisa fai un giro tra le nostre ricette!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).