Carnevale di gusto a Venezia

10 febbraio 2010 
<p>Carnevale di gusto a Venezia</p>

Quest'anno la manifestazione carnevalesca veneziana è dedicata ai cinque sensi, più il sesto, la mente. Per chi predilige fra questi il gusto non resterà certo deluso se si recherà in Campo San Geremia che da giovedì grasso, l'11 febbraio, sarà appunto ribattezzato Campo del Gusto.

Sei giorni di Carnevale del Gusto, tra stand che proporranno prodotti regionali D.O.P da assaggiare e acquistare, grandi acrobati e giocolieri, come il teatro di strada di Nakupelle, che utilizzeranno prodotti gastronomici per giocare e divertire.

E corsi di cucina, per grandi e piccini, tenuti dai più grandi chef dell'Unione Cuochi del Veneto. Ad esempio la mattina di sabato 13 febbraio alle 10:00 terrà corso gratuito di cucina aperto al pubblico lo chef Franco Luise, executive Chef dell'AromiRestaurant and Bar del ristorante del Mulino Stucky Hilton Venice, che renderà omaggio alla tradizione mediterranea.

Nel pomeriggio dalle ore 14:30 alle 16:00, Paola Budel, che vanta maestri del calibro di Gualtiero Marchesi e di Michel Roux, tratterà la rivalutazione del pesce di laguna.

Il calendario degli eventi è disponibile sul sito.

Per giocare al Carnevale tra i fornelli invece clicca qui!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).