Da Nizza a Cortina a tutto cioccolato

23 febbraio 2010 
<p>Da Nizza a Cortina a tutto cioccolato</p>
PHOTO NORVICHNUTS - FLICKR ®

Nei primi weekend di marzo sono in programma due iniziative da leccarsi le dita. Si inizia con il Chocolat Show di Nizza tra il 5 e il 7 marzo, cullati dai primi tepori primaverili, oppure decidere di trascorrere qualche giorno in una delle località dolomitiche cool per eccellenza, per assistere tra il 12 e il 14 marzo a Cioccolando Glamour a Cortina.

A Nizza, la manifestazione francese sarà patrocinata dal cioccolataio Yves Thuriès e promette un'esposizione a concorso, dolci ricette preparate al momento e da degustare, sculture di cioccolato, laboratori per piccoli e per adulti e tanto altro ancora tra cui un intervento su cosa bere con il cioccolato…noi sull'argomento vini e cioccolato abbiamo già detto la nostra!

A Cortina ha presentato un vero e proprio tourbillon di appuntamenti glamour, da Cioccotaste dove si possono sperimentare sfiziosi e trasgressivi abbinamenti, ad Aperichocolate, fingerfood al cioccolato in versione salata, fino al Cioccoparty finale. E che dire di CioccoSpa? Trattamenti estetici da acquolina in bocca. Non manca neppure il momento per i più piccoli con Chocokids, una gara di sci con in palio, neanche a dirlo, un uovo di Pasqua formato gigante.

Qualsiasi sia la scelta, meglio andare preparati sapendo bene qual'è la "via" che il cioccolato percorre prima di arrivare sulla nostra tavola.

La lettura vi ha fatto venire voglia di preparare un dolce al cioccolato? Se invece preferite qualche idea per un menù a tema eccovi serviti!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).