A Siena menu a quattro mani

08 febbraio 2010 
<p>A Siena menu a quattro mani</p>
PHOTO ADDICTIVE PICASSO - FLICKR ®

Dall'11 febbraio Siena diventa il punto d'incontro di aromi, profumi e sapori con 18 chef senesi che si confrontano con altrettanti chef di altre regioni per apprendere, assaporare e divertirsi ai fornelli fondendo le tradizioni d'Italia. E' questo in sintesi lo spirito che unisce Girogustando, la manifestazione ideata da Confesercenti Siena, quest'anno alla nona edizione.

Sono in programma un totale di diciotto gemmellagi enogastronomici tra ristoranti senesi e quelli di altre città con incontri che si terranno a Siena e provincia. I primi dodici tra febbraio e marzo 2010, altri sei in autunno.

I cuochi di due ristoranti si metteranno in gioco con menu pensati e realizzati a quattro mani. Un unico menu condiviso con le specialità dell'uno combinate a quelle dell'altro. Inoltre i sommelier dell'AIS abbineranno ai piatti proposti delle etichette selezionate per un assoluto incontro di gusto.

Quest'anno sono molte le novità e le serate a tema e per la prima volta saranno ospitati due ristoranti d'oltre confine, di Budapest e Lipsia. La prima serata, l'11 febbraio, vede in campo il ristorante stellato di Viterbo La Parolina e il ristorante di casa il Casato Enoristorante con una "Stella in piazza", l'ultima serata, il 4 novembre, la Trattoria dell'Oste Mezzo di Siena, ospiterà l'Osteria Vinvito di Palermo. Nel mezzo tantissimi altri incotri con ristoranti di altre città: Bergamo, Brindisi, Ferrara e Modena.

Sono previste due serate a settimana, il mercoledì e il giovedì, con un menu a scelta tra 35 o 40 euro. Le cene, inoltre, saranno accompagnate da intrattenimenti musicali e teatrali.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).