Vini, che passione

05 aprile 2010 
<p>Vini, che passione</p>

Quasi ai blocchi di partenza la 44esima edizione del Vinitaly, la manifestazione di riferimento per il panorama enologico nazionale ed internazionale, che si terrà tra l'8 e il 12 di aprile nella romantica città di Giulietta e Romeo.

Il mondo che amiamo è il tema di quest'anno e naturalmente si riferisce all'universo del vino, inteso però in un senso globale che comprende tutte le componenti che contribuiscono alla sua realizzazione: il territorio, l'ambiente e in particolare gli uomini, le loro sfide, i loro paesi e le loro storie.

Si può partecipare a Vinitaly come semplice visitatore, come produttore-espositore, come distributore, da ristoratore, da giornalista del settore o anche da "opinion leader". E per farlo ci sarà a disposizione un intero "paese" del vino, i numeri infatti sono di tutto rispetto: 4.200 espositori in un'area di ben 80 chilometri quadrati, oltre 2000 giornalisti da 52 paesi e circa 150.000 visitatori attesi.

Nei canonici 5 giorni di manifestazione, oltre a trovarsi di fronte ad un panorama enologico senza pari, si potrà intervenire a molteplici iniziative. Solo alcuni esempi…

Accompagnati da Paolo Massobrio e Marco Gatti, perché non partecipare ad una verticale "da urlo"? Con cantine naturalmente d'eccellenza, Braida, Donnafugata, Felluga e Masciarelli,  non per nulla definita "Taste and Dream".

Trendy oggi, Big domani, in collaborazione con Luca Maroni, esalterà le giovani aziende purosangue che puntano in alto.

Nella sezione Tasting ex…Press, degustazioni guidate da testate giornalistiche specializzate, ci sarà anche spazio per "Le donne e il vino".

Non mancherà l'abbinamento con l'Alta Cucina, grazie al Ristorante d'Autore, alle Cittadelle della Gastronomia e al ristorante Sol Goloso.

Per chi volesse viversi la manifestazione immerso in una delle città più belle d'Italia, l'enoteca serale "Vinitaly for you", nel Palazzo della Gran Guardia, offrirà cibo e musica dal vivo.

Non è inoltre infrequente incontrare, come vicino di bicchiere, qualche personaggio famoso, cercali nella galleria fotografica della manifestazione dove è anche possibile acquistare il biglietto on line.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).