Milano Food Week, gusto in primo piano

03 giugno 2010 
<p>Milano Food Week, gusto in primo piano</p>

Milano sa promuovere se stessa come capitale virtuale in molti campi e il gusto è sicuramente uno di questi.

Oltre alla moda e al design, l'enogastronomia è una delle bandiere nazionali che sventolano in tutto il mondo e la città meneghina ha deciso di dedicarle una settimana, dal 5 al 13 giugno, trasformandosi in un "fuori salone" itinerante con eventi, incontri, mostre, convegni, corsi di cucina, vernissage e tanto altro. Milano Food Week, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Milano e riconosciuto come evento partner di Expo 2015, vuole essere il Festival nazionale dell'eccellenza del gusto proponendo eventi dedicati al mondo enogastronomico, collegati a temi quali la salute, internet, il lusso, l'arte, la cucina, il cinema, la fotografia, il biologico e la tipicità.

Ci saranno degustazioni guidate nelle varie gallerie milanesi, ospiti d'eccezione come Gualtiero Marchesi, corsi, itinerari enogastronomici, caccia al tesoro per palati fini, promozione di prodotti biologici ed ecologici, appuntamenti legati all'arte, al cibo di strada e alla cinematografia… e molto ancora da scoprire.

Il programma è molto intenso ed è stata predisposta una vera e propria guida per non perdersi tra gli eventi e i luoghi, che sarà distribuita nei punti strategici dell'evento.

Per provare subito a casa un menu tutto alla "milanese", clicca qui!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).