Anghiò Festival, tutto sul pesce azzurro

25 giugno 2010 
<p>Anghiò Festival, tutto sul pesce azzurro</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Tutto sul pesce azzurro, dalla A alla Z o meglio dal mare alla tavola. Quattro giorni, dall'1 al 4 luglio a San Benedetto del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), in cui si parlerà di sarde, sgombri, acciughe, sugherelli e aguglie.

Ad Anghiò Festival tutti avranno la possibilità di riconoscere le diverse specie di pesce azzurro, di conoscerne le proprietà nutritive, di imparare ad acquistarlo e naturalmente di assaporarlo.

Chi volesse provare a sentirsi pescatore per un giorno potrà anche provare il brivido di calcare il ponte di un peschereccio o quello di impugnare una canna per la pesca sportiva. Particolare attenzione sarà inoltre rivolta ai bambini con un'area a loro dedicata.

Insomma un'interessante serie di incontri, eventi, convegni, laboratori didattici ed iniziative organizzate nel secondo porto peschereccio d'Italia, nonché sede di un importante mercato ittico, che contribuiranno a far conoscere la coltura gastronomica ed enologica del territorio marchigiano.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).