Bon Ton 2010,
il buon gusto è servito!

25 giugno 2010 
<p>Bon Ton 2010,<br />
 il buon gusto è servito!</p>
PHOTO FRANCESCO GENOVESE -

Tre giorni di rassegna enogastronomica, dal 25 al 27 giugno, a Castellamare del Golfo in provincia di Trapani, interamente dedicati alle "buone maniere" a tavola e non solo. Bonton infatti vuole indicare l'esaltazione del Buon Gusto ma nel rispetto delle Buone Pratiche, in particolare per quel che riguarda l'ambiente marino.

In questa edizione l'incontro, il confronto e lo scambio tra diverse culture e ambienti del "Mare Nostrum" è mirato a garantire i piaceri della tavola, cercando al contempo di preservare il patrimonio ittico dei nostri mari, ormai in serio pericolo. Ospiti d'onore, che arricchiranno i dibattiti e le degustazioni con le loro esperienze, saranno le delegazioni della Regione Campania e della Tunisia.

Tutti i giorni dalle 18 in poi sarà possibile partecipare alle molte iniziative organizzate: convegni, incontri, "Officine del Buon Gusto", con la partecipazione dello Chef Kumalè, rassegne gastronomiche e degustazioni, Laboratori di Analisi Sensoriale e mercatino di prodotti artigianali. Nella Tonnara di Bonagia (Valderice), sarà inoltre possibile visitare la "Torre" ed assistere a concerti all'interno del vecchio baglio che chiuderanno le serate.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).