Ai fornelli con l'iPhone

25 giugno 2010 
di C.L.
<p>Ai fornelli con l'iPhone</p>

L'iPhone serve anche in cucina. Tra le applicazioni nate per semplificare l'organizzazione dei pasti a casa, c'è Barilla iPasta. Appena nata, in un solo mese, ha totalizzato 105.000 download, prova della passione degli italiani per i piatti mediterranei e per gli strumenti di ultima generazione che offrono soluzioni pratiche.

iPasta prima di tutto propone ricette, tradizionali e innovative, con un ingrediente in comune: la pasta, naturalmente. Ma, rispetto a un qualsiasi altro raccoglitore, ha delle funzioni in più.

La porta d'ingresso dell'applicativo è un menù per scegliere le ricette in relazione alle diverse situazioni: dal pranzo veloce alla cena romantica, il tutto segnalando il grado di difficoltà e il tempo di preparazione. Il passo successivo è l'elenco degli ingredienti necessari per realizzare il piatto, in formato "lista della spesa",  da portarsi direttamente al supermercato.

Se l'obiettivo invece è inventarsi un piatto che unisca quello che si trova nel frigorifero di casa si può utilizzare un'altra funzione: inserendo gli ingredienti nell'iPhone si ottiene il consiglio per una ricetta ad hoc.

Quando si è a casa, poi, con il "Dosa spaghetti", direttamente sul display, si può determinare la giusta quantità di pasta a seconda del numero di persone per le quali la si prepara.

 

<< Scopri tutte le ricette di Style.it

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).