Aiuto, mi serve uno chef!

28 giugno 2010 
<p>Aiuto, mi serve uno chef!</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Lo sapevate? Gli ultimi sondaggi di Confindustria mostrano che solo in Lombardia ci sono ventimila posti vacanti per cuochi, panettieri e tecnici del settore alimentare.

È chiaro che per intraprendere una carriera nel settore enogastronomico sia necessaria una buona formazione, ma in Italia le buone scuole, sia di cucina, sia di sommelier, non mancano.

A Brescia, per esempio c'è la CAST Alimenti che forma pasticceri e cuochi professionisti. I corsi di pasticceria inizieranno il 30 agosto e quelli per cuoco il 20 settembre (costo di 5.300 euro più iva).

A Colorno (Parma) c'è l'Alma, la scuola di alta cucina diretta da Gualtiero Marchesi. I prossimi corsi inizieranno il 7 settembre e, al termine del percoso formativo (della durata di 10 mesi, per un costo di 11.900 euro più iva), verrà rilasciato un attestato di cuoco professionista.

Ma anche a Roma, il Gambero rosso, organizza corsi professionali per cuochi.  I prossimi corsi inizieranno il 13 settembre (tre mesi di durata per un costo 7.700 euro).

Quindi, per tutti coloro che cercano un nuovo lavoro e amano cimentarsi nella creazione di ricette sempre nuove, il settore alimentare potrebbe essere un'ottima opportunità per fare del proprio hobby una professione.

 

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).