La birra nel piatto

19 luglio 2010 
<p>La birra nel piatto</p>
PHOTO CORBIS IMAGES
William Shakespeare ne "Il racconto d'inverno" scriveva: "ché un boccale di birra è un pasto da re", e noi estimatori della birra non possiamo non dargli ragione. Riempiamo il frigo di bottiglie ambrate, bionde, rosse, affumicate e dedichiamo un intero menu alla nostra bevanda preferita.
Cominciamo con una focaccia rustica, perchè noi bevitori di birra ci definiamo rustici e perchè della birra ne utilizziamo il lievito!

I primi piatti a base di birra sono tantissimi, da quelli più classici, come le penne alla birra, o il risotto alla birra, fino a quelli più strani come il ditanbirra.

I secondi piatti vedono il pollo come coprotagonista ottimale, per esempio nel petto di pollo alla birra, o nella sua versione più esotica, il pollo alla birra con curry.

In alternativa al pollo, possiamo preparare un carre di maiale alla birra, oppure uno stufato alla birra.

E siccome siamo proprio fissati, per dolce cuciniamo una torta alla birra speziata e il gugelhupf, dolce tipico tedesco, per onorare la patria di questa bontà!
Prosit!
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).