Il gelato? È un sandwich!

06 luglio 2010 
<p>Il gelato? È un sandwich!</p>

Se sei abituata a stravolgere i canoni tradizionali e a farti irretire dalle novità più stravaganti non potrai fare a meno di provare il nuovo "concetto" di gelato, ideato dal maestro gelataio Alberto Marchetti in collaborazione con il grande chef Igor Macchia, che sarà ufficialmente presentato alla sei giorni del gelato, il "Gelato nel Piatto", dedicata all'alta moda del dolce alimento in Italia e nel mondo.

Non può non lasciare stupiti per un attimo il "Sandwich gelato da passeggio al Parmigiano Reggiano e al Prosciutto di Parma",  che coniuga i sapori di due tra i prodotti DOP italiani più famosi, con il pane bianco e la maionese all'olio di nocciola e verdure candite.

Una sfiziosa e soffice preparazione da bar o da gelateria, da gustare come aperitivo o come stuzzichino pomeridiano che vuole sfidare le regole classiche che prevedono il gelato come dessert e legato solo a sapori dolci.

L'idea nasce in Piemonte da due "guru" della gastronomia e gelateria ma sfrutta sapori di un'altra regione italiana, l'Emilia  e deve essere considerata come una vera e propria creazione artistica  tesa a dimostrare come fantasia e creatività in cucina non possono e non devono essere limitate. I risultati infatti sono sorprendentemente piacevoli.

Dal 20 al 25 luglio la particolare "coppia gelata" sarà presentata e servita nei migliori ristoranti d'Italia e del mondo, da Roma a Venezia, da Buenos Aires a Taiwan, per suggellare il successo che sta già riscuotendo.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).