Mondiali: menu da finale

08 luglio 2010 
<p>Mondiali: menu da finale</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

In assenza degli azzurri la tensione sarà più bassa, quindi l'appetito non mancherà e potremo gustarci la finale dei mondiali ed una cenetta, magari "da divano".

Scandisci le portate con "tempi calcistici". Durante la fase di riscaldamento, "allena" i palati con una sottile fettina di salmone fresco marinato al pepe rosso e basilico.

A metà del primo tempo, quando la partita è ormai entrata nel vivo, servi una fresca insalata di pollo in noce di cocco.

Siamo all'intervallo, il momento ideale per gustare dei gustosi cannelloni al ripieno di melanzane, oppure una buona paella, se, in fondo in fondo, si tifa Spagna...

Si ricomincia e ad una ventina di minuti dalla fine presenta dei particolari nidi di sogliole, da servire con salsa olandese (se si tifa Olanda!), accompagnati da dei fiori di zucca ripieni di ricotta e basilico, passati in forno.

Il dessert servilo durante la premiazione, semifreddo alle fragoline con colata di cioccolata calda.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).