Menu furbo

30 agosto 2010 
<p>Menu furbo</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Non hai tempo (e soprattutto voglia!) di preparare una cena, ma come dire… "ti tocca"? Ti propongo semplici idee che ti faranno fare un'ottima figura con il minimo sforzo!

Prepara un aperitivo, scegli un drink, un classico che conquista sempre tutti, un bellini e per gli astemi uno Shirley Temple.

Servi delle tartine con olive e salmone, ti assicuro, vengono benissimo, tanto da sembrare acquistate, ma sono veloci e semplici da realizzare. Ed eventualmente le potresti preparare anche con molto anticipo e congelare.

Fai accomodare i tuo ospiti in tavola e offri come antipasto delle ricottine infornate con pomodorini secchi e capperi di Pantelleria abbinale a delle alici marinate.

Per primo tagliolini di baccalà in crema di ceci, semplici, gustosi e di grandissimo effetto.

Opterei poi per un branzino al sale, è veloce, non ha bisogno di accorgimenti particolari ed è sempre gradito. Servilo con un flan di zucchine.

Un dolce delizioso, un tortino di cioccolato dal cuore caldo, da abbinare a del gelato di vaniglia o meglio ancora di zabaione.

Poi frutta fresca e, infine con il caffè, potresti offrire dei tartufini di cioccolato.

In poco tempo otterrai un risultato superiore ad ogni aspettativa!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).