La vendemmia nel piatto

16 settembre 2010 
<p>La vendemmia nel piatto</p>
PHOTO @ GETTY IMAGES -

Settembre, tempo di vendemmia, di cene ancora all'aperto e di scorpacciate di uva! Invitiamo tanti amici a cena e proponiamo loro un menu con l'uva come protagonista.

Si comincia con degli spiedini di fontina e uva e una torta rustica con agretti, alici, pinoli ed uvetta.

Poiché l'abbinamento con il formaggio ci è piaciuto tanto, per primo proponiamo delle tagliatelle zucchine e uva passa con grattuggiata di scamorza, oppure, visto che non ci arrendiamo all'idea che l'estate stia per finire, serviamo un piatto fredddo come l'insalata di riso con verdure saltate, pollo ed uva.

Per secondo inforniamo un succulento coniglio all'uva che, oltre che buono, renderemo anche bellissimo decorandolo con degli acini di uva bianca e nera. In alternativa possiamo preparare un piatto più rustico, come le salsicce con l'uva.

Per dolce non può mancare una crostata di uva e dei pasticcini all'uvetta.

Ovviamente il menu che presentiamo dovrà essere accompagnato da litri e litri di buon vino, cercalo nella nostra Cantina!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).