Franciacorta, vino e sapori

15 settembre 2010 
<p>Franciacorta, vino e sapori</p>

La Franciacorta è una suggestiva zona collinare a sud del lago di Iseo, non lontano da Brescia, il cui nome è ormai indissolubilmente associato allo spumante e alle relative bollicine. Sabato 18 e domenica 19 settembre vi si terrà il Festival Franciacorta in cantina, sarà l'occasione adatta per eco ed eno turisti per visitarla per la prima volta o per conoscerla meglio.

Degustazioni ma anche suggerimenti enogastronomici della tradizione, esempi di arti come la norcineria e la casearia, esposizioni legate agli antichi mestieri e particolari come quella sulle reti e le barche da pesca ed ancora mostre pittoriche e di arte contemporanea. Per gli appassionati della natura sarà possibile seguire differenti itinerari sia motorizzati sia a piedi o in bicicletta, il tutto condito da un'ampia offerta per il pernottamento e la ristorazione… e tante altre sorprese.

Un menu ricco quindi per un piacevole fine settimana che renda più lieve il lento saluto all'estate.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).