Taste: quattro giorni di gusto a Milano

17 settembre 2010 
<p>Taste: quattro giorni di gusto a Milano</p>

E' iniziato il conto alla rovescia per l'appuntamento con Taste of Milano, al Parco Sempione, dal 23 al 26 settembre.

Alle più attente e alle fashion addict non sarà certo sfuggito che le date coincidono all'incirca con il clou della Settimana della moda, e la coincidenza non è certo casuale.
Ricerca, nuove tendenze, fusion, ispirazione globetrotter non sono più - infatti - appannaggio e mantra esclusivi della moda, ma concetti oramai consolidati anche nel vocabolario e nelle ricette dei migliori chef internazionali. Alcuni dei quali - in questo caso rigorosamente legati alla città meneghina per natali, scelta o professione -  si ritroveranno per l'appunto a Taste of Milano.

Qualche nome? In ordine sparso, parziale e casuale: Davide Oldani ("sempre un bel vedere" ha commentato una signora alla conferenza di presentazione), Carlo Cracco (con barba, e all'apparenza un filino snob va detto) , Claudio Sadler (con occhiali fluo e una bella verve da artista), Matteo Torretta (gigante biondo che tutto sembra tranne che lo chef del Savini…).
Dodici chef blasonati per altrettanti ristoranti open air, tre piatti ognuno per condensare al massimo la propria filosofia in cucina e un prezzo abbordabile (mediamente 5 €) per renderli quanto più possibile accessibili ai più, showcooking, laboratori di cucina e mini corsi di degustazione e insoliti accostamenti di profumi e sapori (compreso un sigari&rhum che convincerà anche il più riottoso dei fidanzati ad accompagnarvi…).

I biglietti  (da 20 €) sono in vendita anche on line, e sul sito si possono già consultare i menù: dal "Legume al cucchiaio, stracciatella di bufala e fichi cotti" del D'O ai "Paccheri farciti di stoccafisso mantecato, pesto di rucola e raspatura lodigiana" proposti da Sadler, dal "Brasato al cucchiaio con purè affumicato" del Savini alla "Crema di riso allo zafferano con cioccolato al riso croccante" di Cracco.
Dedicato a chi dice che Milano è solo happy hour  e lounge bar

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).