Il Brunello? E' il vino
migliore del mondo

22 settembre 2010 
<p>Il Brunello? E' il vino<br />
migliore del mondo</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Nell'ambito dell'International Wine Challenge, centinaia di esperti internazionali di vino in una degustazione alla cieca che dura due settimane, hanno selezionato, tra oltre 10.000 bottiglie il miglior vino al mondo e - udite udite - è proprio il nostro fantastico Brunello di Montalcino il vincitore.

La preziosa bottiglia in questione è il Brunello di Montalcino Riserva 2004 del Castello di Romitorio di Sandro Chia, quotato artista, scultore e pittore d'avanguardia che oltre vent'anni fa decise di comperare una tenuta nella sua terra natia, affacciata sulla Val d'Orcia e su Montalcino, diventata oggi punto di riferimento per le grandi D.O.C. e D.O.C.G. toscane.

L'annata 2004 ha sfruttato al meglio un perfetto equilibrio climatico, dando origine ad un prodotto eccezionale, esaltato poi dalle sapienti capacità di lavorazione in cantina per produrre una bottiglia che rimarrà nella storia. Un nettare dal colore rosso rubino intenso con un delicato bouquet fruttato e floreale ed una fantastica e duratura sensazione al palato in bilico tra morbidezza e corpo.

 

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).