Piccolo campionato culinario

27 settembre 2010 
<p>Piccolo campionato culinario</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Organizza una saporita competizione tra i tuoi amici a suon di ricette. Assegna ad ognuno una portata. Loro potranno poi scegliere la ricetta da realizzare. Chiaramente i suggerimenti saranno graditi, soprattutto per i cuochi meno esperti. Assaggio, voto e a fine cena la classifica che consacrerà il vincitore.

Potresti consigliare come antipasto per i meno abili un carpaccio di polpo o uno di salmone e, per i più esperti, un soufflé di funghi e prosciutto o una mousse di spigola con salsa allo champagne.

Per i primi piatti suggerisci delle semplici pappardelle al salmone oppure un ben più articolato piatto nato dall'estro di Moreno Cedroni, delle tagliatelle ai frutti di mare croccanti.

Per il secondo, considerando che sarà una cena in piedi potresti far scegliere tra involtini, polpettoni e spiedini, semplici da mangiare anche senza l'ausilio di un comodo appoggio.

I contorni: dalle semplicissime insalate ai più elaborati flan (di zucca o di zucchine).

Ed infine i dolci, e qui ci si potrà sbizzarrire, mousse (fresco limone, dolci amaretti e al cioccolato), torte e semifreddi, sorbetti e gelati, per il piacere di tutti!

Mi raccomando, premiate il trionfatore della competizione con un bel cappello da chef e brindate con delle bollicine fini ed eleganti.

Che vinca il migliore!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).