In frigo c'è movimento..

30 settembre 2010 
<p>In frigo c'è movimento..</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Chissà se nel cassetto delle verdure, pomodori e peperoni si accordino per finire sulle bruschette fantasia, o insieme a zucchine e piselli sognino di far parte di una deliziosa tartare vegetariana.

Potrebbe anche accadere che il radicchio e lo speck decidano di dar gusto ad un piatto facile facile come i cavatielli radicchio e speck, o che il parmigiano frema per andare a coprire un fumante timballo di maccheroni.

Magari la pancetta non vede l'ora di prendere parte alla preparazione dell'arrosto con castagne glassate e si agita nell'attesa insieme al prosciutto crudo, destinato ad avvolgere i cubetti di pollo al prosciutto crudo e salvia. Magari perfino il broccolo, sempre infilato in qualche triste dieta, si scatena all'idea del suo ruolo da protagonista nel broccolo bianco al sugo.

Ci piace pensare che pere, mele e banane si consultino indecise se prendere parte alla bavarese di frutta, alla bontà alla frutta o lanciarsi in una coloratissima macedonia speciale.

Pensiamoci la prossima volta che apriremo la porta del frigo!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).