Settembrate del gusto… a 5 stelle

06 settembre 2010 
<p>Settembrate del gusto… a 5 stelle</p>

La (splendida) spiaggia di Paraggi a Portofino farà da cornice ad una nuova avventura organizzata da Giorgio Chiesa, proprietario del ristorante delle Antiche Contrade di Cuneo, che vedrà coinvolto un piccolo firmamento della cucina italiana.

Sono infatti cinque i cuochi  "stellati", ambasciatori di altrettanti ristoranti, che renderanno l'esclusivo gioiello della Riviera Ligure di Levante un angolo dedicato alla cucina d'eccellenza.


I sapori del territorio piemontese e piacentino saranno esaltati dalla maestria di Massimo Camia de La Locanda di Borgo Antico di Barolo il 6 settembre, seguito il 14 da Maurilio Garola de La Ciau del Tornavento di Treiso, il 20 da Walter Ferretto, chef de Il Cascinale Nuovo di Isola d'Asti, per la conclusione il 27 settembre, con Filippo Dattilo dell'Antica Osteria del Teatro di Piacenza. Il quinto astro culinario, che coordinerà i colleghi durante tutte le serate, è l'anima proprio delle Antiche Contrade, Luigi Taglienti, che nel 2009 ha ricevuto l'ambito riconoscimento da parte della Guida de L'Espresso come "Giovane Chef dell'Anno".


Ospite della manifestazione l'Eight Restaurant con la sua splendida terrazza, vista mare. Un'occasione veramente esclusiva per godersi gli ultimi scampoli d'estate in uno dei luoghi di mare più suggestivi e raffinati.

Prezzo del menu, aperitivo e 5 portate 85 euro.

Eight Restaurant Via Paraggi a Monte, 17 - 16038 S. Margherita Ligure - Portofino

Informazioni al numero 0185 267071

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).