Festival ... piccante in Calabria

07 settembre 2010 
<p>Festival ... piccante in Calabria</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Diciottesima edizione per il Peperoncino Festival, che dall'8 al 12 settembre in Calabria ed in particolare nella suggestiva località marina di Diamante, infiammerà i palati dei cultori di questa piccola ma "aggressiva" solanacea.

Ideata da Enzo Monaco ed organizzata dall' Accademia Italiana del Peperoncino, la manifestazione si svolgerà, in quella che è ormai considerata la cittadina più "piccante" d'Italia, vantando una serie di ospiti ed iniziative assai saporite.

L'infuocato ospite d'onore sarà trattato sotto tutti i punti di vista, da quello culinario a quello artistico, da quello medico a quello filatelico, diventando il protagonista di abbinamenti particolari e degustazioni guidate come quelle condotte dal giornalista gastronomade Chef Kumalè, sarà inoltre argomento di discussione di dibattici scientifici e modello di mostre fotografiche e pittoriche, insomma il centro d'attenzione di tante piccanti occasioni.

I più appassionati non potranno perdere la finale nazionale del Campionato italiano mangiatori di peperoncini,  munendosi inoltre della "piccante card" per ottenere sconti e facilitazioni agli stand.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).