Massimo Bottura, re degli chef

11 ottobre 2010 
<p>Massimo Bottura, re degli chef</p>

Autunno, periodo di funghi, vino ma anche di… guide enogastronomiche. Gli appassionati aspettano con ansia questo periodo dell'anno per poter sostituire la vecchia edizione con l'ultima nata o per provarne una nuova.

Una delle più apprezzate è quella de I ristoranti d'Italia de l'Espresso ed è per questo che conquistare il titolo di miglior Chef è un traguardo di elevato prestigio.

La ultratrentennale pubblicazione ha premiato, durante presentazione ufficiale nello storico mercato coperto fiorentino di San Lorenzo, lo chef modenese Massimo Bottura, dell'Osteria Francescana, ristorante già ben conosciuto agli addetti ai lavori, per aver conquistato la tredicesima piazza nella competizione internazionale "The S. Pellegrino World's 50 Best Restaurants 2009".

Il re degli chef, almeno secondo questa guida, ha distaccato di un quarto di punto Gianfranco Vissani e Massimiliano Alajmo, esimi colleghi con cui l'anno scorso divideva il primato.

Adesso non resta che aspettare le prossime uscite del Gambero Rosso e della famosa guida Michelin a novembre, per conferme o ribaltoni.

>> PROVA LA RICETTA RAVIOLI DI COTECHINO E LENTICCHIE IN SALSA AL FAGIOLO DI MASSIMO BOTTURA DI MASSIMO BOTTURA!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).