Serata d'autunnno

07 ottobre 2010 
<p>Serata d'autunnno</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Lo dice il calendario, lo dicono le foglie che riempiono i boschi di colori, lo dice la sera, con il buio che scende sempre prima, lo dice il nostro guardaroba, che ha sostituito i vestini e il costume con camicie e giacchette, è ufficiale... è arrivato l'autunno! Invitiamo i nostri amici e prepariamo un menu speciale, interamente ispirato a questa stagione.

Si comincia con un carpaccio di tonno e tartufo nero e con un cestino goloso di funghi porcini.

Per i primi non può mancare il più autunnale degli ortaggi, la zucca, con i cannelloni alla zucca o i tagliolini d'autunno.

Gli altri protagonisti dell'autunno sono i funghi, quindi deliziamo i nostri ospiti con i fagottini ai funghi o con gli squisiti medaglioni di filetto ai funghi.

Per contorno possiamo servire le patate al profumo di bosco.

Al momento del dolce tutti si aspettano il classico mont blanc o il castagnaccio, ma noi li stupiremo con una più originale torta di zucca e mele.

E chiaramente un buon vino rosso, per dare colore e vivacità alla serata!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).