Una buona prima colazione e si parte!

12 novembre 2010 
<p>Una buona prima colazione e&nbsp;si parte!</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

La nonna aveva ragione: la colazione è importante! Non solo per iniziare positivamente la giornata ma anche per prevenire problemi cardiaci, di diabete e, non dimenticate, per un miglior controllo del peso corporeo.

Una ricerca scientifica pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition, condotta dal Menzies Research Institute di Tasmania su oltre 2000 persone, ha evidenziato che l'abitudine di non fare colazione, comune per più del 20% degli adulti e del 10% dei ragazzi, è un fattore di rischio per le patologie legate ad alterati livelli di insulina e colesterolo, indipendentemente dal peso corporeo.

Un bel messaggio per gli amanti del primo pasto della giornata, per coloro che non rinunciano ad una buona tazza di caffé e latte fumante o di profumato tè. Che sia quindi dolce o salata all'anglosassone, accompagnata da succo fresco o marmellate casalinghe, non rinunciate ad un momento di relax per affrontare meglio gli stress quotidiani. Una pausa, prima delle corse giornaliere, per sentire le notizie del mattino alla radio o per leggere il giornale ancora fragrante di stampa, insieme ad un caldo croissant ed uno schiumoso cappuccino.

Chi già la fa ringrazi la nonna per i preziosi consigli e chi invece non la fa si fermi un attimo a riflettere sull'importanza delle sane abitudini della tradizione.

 

>> UNA PRIMA COLAZIONE MOLTO SPECIALE

>> RICETTE PER UNA BUONA PRIMA COLAZIONE

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).