Pasticcini da sfogliare

17 novembre 2010 
<p>Pasticcini da sfogliare</p>

Contiene 100 ricette della maison francese d'alta pasticceria, riadattate per «i profani», il libro "Dolce" creato da Ladurée per il grande pubblico. Dentro, i segreti dei pasticcini pastello, dalla fraisier, ai bigné alla rosa sino ai financiers al pistacchio, e la storia della piccola pasticceria creata nel 1862 da Louis Ernest Ladurée, divenuta poi marchio e vera e propria istituzione della tradizione gourmand francese. ll libro è in vendita presso la boutique di via Spadari, 6 a 30 euro e sul sito dell'editore www.luxurybooks.it e dal 15 novembre sarà disponibile anche nelle migliori librerie.

Nasce invece dalla collaborazione con il poliedrico designer di Dior, John Galliano, una variante dello storico pasticcino a base di meringa, aromatizzato Parlez-Moi D'Amour, l'ultima, romantica fragranza dello stilista. Il macaron, che profuma di rosa e zenzero, si può assaporare nello store Ladurée di Milano, in via Spadari 6, (www.laduree.fr).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).