Il fascino della Maremma a Milano

19 novembre 2010 
<p>Il fascino della Maremma a Milano</p>

Per due giorni, il 21 e 22 novembre, presso il Centro La Pelota di Milano, si terrà il Maremma Wine Shire. I migliori vini di questa deliziosa parte di Toscana saranno presentati ad operatori del settore e semplici appassionati.

Senza spostarsi dal capoluogo lombardo, si potranno degustare molti dei vini prodotti in Maremma, come il Morellino di Scansano, il Vermentino di Maremma, il Bianco di Pitigliano, il Sovana e il Parrina. Alla manifestazione infatti saranno presenti 160 produttori che rappresentano circa il 60% degli imprenditori vitivinicoli.

Il Maremma Wine Shire porta a Milano un "assaggio" di quello che è oggi la Maremma dal punto di vista enologico, ma le iniziative non finiscono qui, il prossimo anno, infatti, sarà presentata la gastronomia della tradizione con il Maremma Food Shire. Questo è il progetto di Giovanni Lamioni, ideatore della manifestazione e presidente della Camera di Commercio di Grosseto, che presenta il suo territorio come la terra delle nuove 3 P, "Paesaggio", "Prodotti" e "Passione", in contrasto con una storia che ha visto fino a pochi anni fa questo luogo come la parte meno interessante della Toscana, pur essendo un magnifico lembo di terra tra mare e colline, ricco di storia e tradizioni.

Orari: Il 21 novembre 17.30-22; il 22 novembre 11-20.

Dove: Centro La Pelota, via Palermo 10, Milano

Costo: Biglietto d'ingresso 15 euro con calice di degustazione

 

>> SCOPRI I VINI TOSCANI DELLA NOSTRA CANTINA!

>> WEEKEND IN MAREMMA

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).