Italian Cuisine World Summit

02 novembre 2010 
<p>Italian Cuisine World Summit<br />
<br />
</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Si svolgerà ad Hong Kong, tra il 2 e il 7 novembre, uno dei più importanti convegni enogastronomici internazionali dedicati interamente alla cucina italiana.

L'evento è stato promosso dal network itchefs-gvci, (Gruppo Virtuale Cuochi Italiani) che comprende 1200 professionisti che lavorano in 70 paesi e da 16 ristoranti italiani (14 ad Hong Kong, uno a Shenzhen ed uno a Macao.

Ben trentacinque maestri della nobile arte, provenienti da tutto il mondo, si esprimeranno al meglio firmando menù d'autore, conducendo Master Cooking Class, degustazioni e laboratori nei locali ospitanti. Sarà una ghiotta occasione per rilanciare il Made in Italy gastronomico in una città dall'alto valore strategico commerciale.

I nostalgici della cucina del nostro paese potranno così degustare tanti prodotti tradizionali, preparati da chef per lo più stellati, dall'immancabile pizza al gelato, dalla pasta fresca al tartufo bianco a cui è dedicata interamente una cena di gala.

Insomma una degna celebrazione della nostra arte culinaria, famosa nel mondo, a cui non mancherà certamente il giusto accompagnamento con le migliori etichette nazionali.



>> Scopri le ricette dei grandi chef!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).