La Festa del radicchio

02 novembre 2010 
<p>La Festa del radicchio</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Tre fine settimana novembrini (dal 5 al 21 novembre) dedicati al prodotto della stagione fredda più noto e caratteristico della campagna trevigiana, contraddistinto dalla certificazione IGP ed in grado di catalizzare numerosissimi appassionati intorno all'evento in programma a Rio San Martino di Scorzè (Venezia).

Sono infatti in cartellone concerti, manifestazioni culturali e sportive e logicamente serate di enogastronomia a "tema" radicchio. Lo scopo degli organizzatori non è solo quello di diffondere la conoscenza del prodotto, per altro già molto noto ma anche di sottolineare la tipicità e l'importanza dell'ambiente naturale, il valore del fattore umano e delle tradizioni popolari che stanno alla base di un processo produttivo particolare e inimitabile.

Il terzo weekend sarà quello più ricco, quando le Strade del Radicchio incroceranno quelle di molti altri prodotti tipici regionali, come quella dei Vini del Piave, del Prosecco, del Riso Vialone Nano Veronese e tanti altri, con tanto di concorso gastronomico che vedrà in qualità e giurato il giornalista e gourmet Beppe Bigazzi.

 

>> Prepara un menu interamente a base di radicchio!



Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).