Croccantino e torrone in festa

25 novembre 2010 
<p>Croccantino e torrone in festa</p>

Il torrone e il croccantino sono sicuramente tra i dolci che più caratterizzano le feste invernali e che soddisfano da oltre un secolo le golosità infantili e non solo.

Pochi però sanno che è un grazioso paese del Sannio Beneventano, San Marco dei Cavoti, ad aver dato i natali alla croccante barretta di mandorle, nocciole e zucchero, ricoperta di cioccolato.
 
Proprio a San Marco, dove numerose aziende dolciarie hanno fatto del croccantino la propria creazione principale, affinando e diversificando la produzione, si svolge da ormai 10 anni la Festa che celebra i due prodotti.

Anche quest'anno, nei primi tre fine settimana di dicembre, sarà possibile gustare tutta la varia gamma dolciaria locale, associata naturalmente ad altri prodotti tipici del territorio, in una festosa cornice di mostre, tavole rotonde, eventi musicali e gastronomici.

Il programma è veramente ricco, dal Crocco Film Festival, agli appuntamenti della Cucina delle Donne, da incontri a carattere scientifico fino al baby workshop per la decorazione delle torte.

Ed è naturalmente anche una ghiotta occasione per provare le tante varianti del croccantino, caffè, arancia, frutti di bosco, limone, gianduia, noce...

 

>> SCOPRI TANTE IDEE AL TORRONE!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).