Regali golosi

24 novembre 2010 
<p>Regali golosi</p>

Vi invitano a cena: che cosa comprate per non presentarvi a mani vuote? Una bottiglia di rosso toglie sempre dagli impicci, ma è un'idea un po' banale. Altra cosa sarebbe portare una scatolina fatta artigianalmente da voi, piena di biscotti al cioccolato e grappa, cornettini yiddish, zaeti con capperi e pinoli o con una conserva di sgombri con sott'olio alla 'nduja.Il tutto presentato in modo accattivante e cucinato con le vostre mani.

Fantascienza? Il segreto per cucinare facilmente portate sfiziose da regalare agli amici si trova in Regali golosi, l'ultimo libro di Sigrid Verbert, autrice del blog www.cavolettodibruxelles.it. Il libro è una miniera di consigli per chi ama mettere un briciolo di sè nei regali che fa.

Se per voi donare qualcosa è un piccolo gesto carico di significato, queste pagine vi aiuteranno a coniugare questo piacere con quello di tornare ai profumi della cucina, sperimentando combinazioni originali. E, cosa da non sottovalutare, rilassandovi.

Il libro contiene anche una parte dedicata alle confezioni, spiegando come realizzarne di bellissime e in poco tempo. A pensarlo non è stata una bianca nonnina ma una fotografa belga di 32 anni, diventata famosa mettendo su in pochi anni il blog di cucina più visitato d'Italia.

Una mente giovane e veloce, dotata di raffinatezza e praticità, che si rivolge alle sue coetanee invitandole a recuperare il gusto di guardare i biscotti che si dorano nel forno. Perché, come scrive lei stessa nell'introduzione, "quando regalate qualcosa fatto da voi regalate un po' ciò che ci manca così crudelmente di questi tempi: l'impronta umana, l'unicità irripetibile, il "personalizzato" autentico, il sapore del vero...".

Regali golosi, Giunti Editore, 2010, 25 euro

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Marco 70 mesi fa

Letto e "gustato" in un weekend.. bellissimo libro!! E il modello a fine libro per fare la scatoletta da sé è un'idea bellissima che fa capire ancora di più quanto possa essere bello (sia per chi li fa sia per chi li riceve) un regalo fatto con le proprie mani. Seguendola da anni sul blog, non avevo dubbi che avrebbe fatto un altro ottimo libro.. bravissima Sigrid!

E io che ce l'ho non posso che confermare quanto scritto sopra, ma soprattutto lo leggerete tutto d'un fiato e ve lo coccolerete non poco :)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).