Corsi gourmand sotto l'albero

25 novembre 2010 
<p>Corsi gourmand sotto l'albero</p>

Quest'anno cosa porterà Babbo Natale ai golosi? Per chi deve pensare agli appassionati di cucina, ecco un'idea targata La Scuola de la Cucina Italiana: cosa ne direste di regalare un corso di cucina ai gourmet del vostro cuore?

Ce n'è (è proprio il caso di dirlo) per tutti i gusti: corsi per chi cucina da tempo e con soddisfazione e per chi ancora non distingue una padella da una casseruola, lezioni per chi prepara solo piatti regionali DOP e per chi invece adora la cucina esotica, appuntamenti per chi vivrebbe solo di primi piatti e per chi invece preparerebbe solo dolci, e persino un pacchetto a numero fisso di lezioni che poi il destinatario del regalo combinerà come meglio crede.

Anche l'impegno richiesto è del tutto soggettivo: corsi lunghi o brevi, lezioni mattutine, pomeridiane o serali, basta solo capire qual è la soluzione migliore per il nostro (o la nostra) chef.

E se volete essere certi al 100% di regalare qualcosa di gustoso, potete sempre partecipare voi stessi a una lezione di qualche ora: per esempio - visto che siamo in tema - il corso Biscotti di Natale o Praline e Tartufi, dove i risultati delle vostre fatiche culinarie potranno essere trasformate direttamente i piccoli regali da mettere sotto l'albero.

Oppure ci sono le lezioni per allestire un menù natalizio: Pronto Prima di Natale (per non passare il 25 dicembre ai fornelli) e i più classici Menù di Natale e Cena di Natale.

Si inizia il 22 novembre, e si parte da 80 euro per 3 ore di lezione.
Info e corsi c/o La Scuola de La Cucina Italiana, Piazza Aspromonte 15 tel. 02 70642242

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

Ciao Lorena, puoi realizzare il panciuto Babbo Natale che vedi in foto anche semplicemente con il pan di spagna o meglio ancora con un dolce natalizio (panettone o pandoro) al quale darai forma, poi dovrai lavorare di fantasia con la glassa o, meglio ancora, con della crema al burro (come in foto), oppure potresti anche usare la pasta di mandorle. Qui trovi tantissime ricette! http://cosacucino.style.it/ Buon Babbo Natale! Cristina :-)

lorena 73 mesi fa

Un dolce adorabile BABBO NATALE !!! Molto fashion.....e sublime !! Mi piacerebbe avere la ricetta con le spiegazioni ,purtroppo abito a Bolzano : potete aiutarmi ??? grazie un abbraccio lorena

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).