Un tè in compagnia

25 novembre 2010 
<p>Un tè in compagnia</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Vuoi trascorrere il sabato o la domenica pomeriggio con i tuoi amici? Riprendi la tradizione anglosassone, cosa c'è di meglio del tè delle 5? Ecco qualche spunto goloso per il tuo tea time!

Ti consigli di preparare, oltre i classici pasticcini da tè, anche crostate e ciambelloni, ma non dovranno mancare pietanze salate che si accompagnano preferibilmente con quiche, tramezzini  e cornetti salati per tutti gli amanti del  salty taste.

Si dovranno avere teiere sempre colme di acqua calda e, in merito alla scelta dei tè offri ai tuoi ospiti l'opportunità di poter provare più miscele: tè nero, verde, bianco, oolong, speziati e aromatizzati, ma pensa anche ad opzioni "deteinate", tisane e rooibos.

Poi prepara fette di limone, un bricco con il latte e, per dolcificare, zucchero semolato, zucchero di canna e miele, ideale con il tè quello di agrumi e di lavanda.

Intorno all'ora di cena, anche se non programmata, stupisci i tuoi ospiti con una bella spaghettata, offri un classico della cucina semplice italiana che dimentichiamo sempre di preparare (almeno io!) ed invece è sempre amato da tutti, spaghetti aglio, olio e peperoncino!

 

>> Tè rosso contro l'invecchiamento

>> Come scegliere la tisana giusta

>> Depurarsi con le tisane

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
giuliana 73 mesi fa

Per me andrebbe bene il tè delle 5 del pomeriggio, ogni giorno, avendo vissuto molto tempo a Londra. Ma agli italiani non piace, sono pigri e sempre di corsa. Già al mattino prendono il caffè in piedi e poi via......... digiuni!!!!! Cosa riprovevole e molto dannosa.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).