In TV, sette pennellate di Gualtiero Marchesi

29 novembre 2010 
<p>In TV,&nbsp;sette pennellate di Gualtiero Marchesi</p>

Il nuovo canale della rai, RAI 5, parte con un palinsesto decisamente appetibile e nel "menu" proposto ha trovato il giusto spazio il decano della cucina moderna italiana.

Per sette lunedì dal 29 novembre al 10 gennaio, alle ore 21, Gualtiero Marchesi racconta se stesso, in un viaggio, a metà tra documentario e fiction, attraverso i sapori e la tradizione.

Rifacendosi alle famose pennellate che compongono il suo menu, l'Arte della cucina totale, trasmissione realizzata dalla Fondazione Marchesi in collaborazione con Peperosso, ripercorre sette luoghi e diversi momenti storici, dedicati ad alcune tappe della vita personale e professionale del grande cuoco, partendo dalle origini per arrivare alle sue più recenti interpretazioni della cucina: cucina totale, appunto, e cucina ri-creativa, due concetti più filosofici che gastronomici.

Sarà così possibile conoscere meglio "il maestro", una pietra miliare della gastronomia nazionale,  che - come lui stesso dice - si mantiene giovane interessandosi ai giovani pur considerandosi sempre un eterno allievo, sempre assetato di sapere.

>> SCOPRI LE RICETTE DI GUALTIERO MARCHESI

>> LA GRANDE CUCINA DI MARCHESI

>> MARCHESI SI MOSTRA

>> IL MARCHESINO E L'IPAD

 

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).