Vin Santo contro Sherry

30 novembre 2010 
<p>Vin Santo contro Sherry</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Dal 4 all' 8 dicembre, nella provincia del Palio più famoso d'Italia, si svolgerà un insolito incontro che vedrà affrontarsi due "contrade" lontane, le Terre di Siena e quelle d'Andalusia.

Se ancora non conoscete questi prodotti "da meditazione" è l'occasione giusta per fare le presentazioni!

A Montefollonico di Torrita di Siena si celebra, ormai per la settima volta, uno dei simboli più famosi della tradizione toscana, confrontato con il celebre vino liquoroso spagnolo. Solo il sapiente lavoro dei coltivatori, dei vinificatori e naturalmente del tempo hanno permesso di ottenere tali splendidi risultati e nei quattro giorni, a loro dedicati, particolari incontri attendono i fortunati visitatori: dalle rappresentazioni in vernacolo, il dialetto della tradizione, associate agli spettacoli di flamenco, alle proiezioni dedicate ai rispettivi terroir, fino alle "disfide" gastronomiche tra i prodotti delle due zone, come il prosciutto del maiale Cinta Senese e di quello Pata Negra.

Il tutto immancabilmente condito da assaggi di Vin Santo, Sherry, tanta musica, danze ed un'atmosfera di festa.

 >> SCOPRI I VINI TOSCANI!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).