Brunch domenicale

04 novembre 2010 
<p>Brunch domenicale<br />
<br />
</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Fuori piove, c'è la nebbia e fa freddo? Rimani sotto il piumone fino a tardi e a fine mattina invita i tuoi amici e offri un brunch sfizioso!

Come nella migliore tradizione anglosassone, si comincia con le frittelle di mele e con i muffins al cioccolato.
Non si possono dimenticare inoltre gli americanissimi pan cakes da servire con il burro, la frutta o meglio ancora lo sciroppo d'acero.
Per chi non può rinunciare al cornetto e si vuole coccolare un po', proponiamo delle piccole brioche alle castagne.

Sul tavolo metteremo dei vassoi con del roast beef al sale fino e un tortino alle patate.
Le classiche scrambled eggs, cioè uova strapazzate non possono non essere accompagnate dalla pancetta, che noi avremo aggiunto al pan focaccia alla pancetta e ai fagioli cannellini e pancetta... perchè si sa un vero inglese non rinuncerebbe mai ai fagioli!
Sforniamo pane e focacce di tutti i tipi, come il pane al latte, alle noci, o alle olive, oppure la focaccia ai ceci, alla salvia o la più dolce focaccia di uvetta.

Non dimentichiamoci di colorare la tavola con marmellate, composte e mieli. Si può scegliere una marmellata di arance, di pere o una stagionalissima marmellata di castagne.

Dopo il brunch, quando gli amici torneranno nelle proprie case, si può andare nuovamente sotto il piumone, perchè si sa... con la pancia piena si dorme meglio!


 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

lory 73 mesi fa

Cara baybe era da commentare il menu' e non i sentimenti............................ che centra il romanticismo?

baybe 73 mesi fa

cara lory, mi sembri poco romantica... a me è venuto da pensare, invece, "e chi prepara tutto questo?" per me e mio marito la cena a due è un must del sabato sera, quando i figli escono, ma ci piace veloce da preparare e gustosa allo stesso tempo: carpacci di pesce e rucola, filetto al pepe e sformatini di patate (surgelati,ma sono buoni), pesce al forno o al cartoccio... bon appetit !

lory 73 mesi fa

CON LA PANCIA PIENA è MEGLIO CAMMINARE CHE INFILARSI SOTTO IL PIUMONE! UN MENU' DEL GENERE TI STRONCA

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).