Merano WineFestival

05 novembre 2010 
<p>Merano WineFestival</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Si svolgerà a Merano dal 5 all'8 novembre uno degli eventi enogastronomici più elitari d'Europa dove, dopo l'apertura dedicata alle produzioni biologiche (bio&dinamica), ci sarà una vera e propria parata di "stelle enologiche", accompagnate naturalmente da una cucina d'eccellenza.

La diciannovesima edizione del Festival avrà come prestigiosa cornice il palazzo del Kurhaus di Merano e potrà vantare centinaia di aziende vitivinicole italiane ed internazionali, oltre a quelle biodinamiche, distillatori, birrifici artigianali e wine resorts, aziende enoturistiche che accordano la produzione enologica con un'ospitalità di classe.

Il "wine" senza il "food" perde senso e quindi ecco la sezione Culinaria, con un centinaio di artigiani e piccoli produttori di specialità artigianali a proporre in assaggio le loro prelibatezze gastronomiche.

In Piazza Terme inoltre è stata allestita la Gourmet Arena, dedicata agli show cooking della cucina a km 0, dove rinomati Chef della Jeune Restaurateurs d'Europe creeranno dal vivo opere d'arte culinarie, da offrire in degustazione.

 

>> Entra nella nostra Cantina!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).