Ad Acqualagna la Fiera del Tartufo Bianco

09 novembre 2010 
<p>Ad Acqualagna la Fiera del Tartufo Bianco</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Durerà fino a domenica 14 novembre la 45esima edizione di questa fiera che vede ogni anno migliaia di visitatori da tutta Europa per ammirare annusare e naturalmente acquistare il profumato tubero, appartenente alla famiglia dei funghi ipogei.

Acqualagna, piccola cittadina marchigiana in provincia di Pesaro e Urbino, possiede una tradizione secolare che ruota intorno al tartufo e ha la fortuna di essere incastonata in uno splendido scenario naturale, due elementi che invitano a partecipare alla Fiera Nazionale del Tartufo Bianco.

La fama di questa città, che contende il titolo alla piemontese Alba, ha superato anche la Manica, tanto che il Principe Filippo Duca di Edimburgo vi si è recato per ottenere una consulenza per una tartufaia impiantata sui suoi possedimenti, che però non ha dato i risultati sperati.

C'è solo l'imbarazzo della scelta, gli stand espositivi sono circa un centinaio, la piazza centrale è diventata un salotto da gustare, molte le iniziative con tanto di ospiti famosi e chef di grido.

>> ECCO TANTE IDEE PER REALIZZARE DELIZIOSE RICETTE CON IL TARTUFO!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).