Happy hour solidale
per il Terra Madre Day

10 dicembre 2010 
<p>Happy hour solidale<br />
 per il Terra Madre Day</p>

10 dicembre 2010: è il Terra Madre Day promosso da Slow Food, con un programmma di 1150 eventi in 124 paesi, dalla Nuova Zelanda alle Americhe, dove soci, produttori dei Presìdi, comunità del cibo, cuochi, accademici, giovani e musicisti sono uniti per celebrare il cibo locale buono, pulito e giusto. A Milano la Cooperativa Chico Mendes Altromercato festeggia con un aperitivo speciale.

A partire dalle 18 nel suo negozio meneghino di Via Mercato 24, Altromercato organizza uno slow cocktail dedicato al progetto 1000 orti per l' Africa: nelle Botteghe del Mondo è possibile acquistare tre presidi Slow Food made in Italy (il sale marino artigianale di Trapani, i capperi di Salina e le papaccelle napoletane) e contribuire appunto alla creazione di mille orti in Africa.

Accanto a Guaranà brasiliano doc e allo zafferano in pistilli del Marocco, si potranno dunque assaggiare prodotti tipici e a filiera corta come la papacella napoletana sott'olio (un peperone tipico campano), il Pannerone (formaggio del lodigiano) e alcuni prodotti a base di monococco (un particolare tipo di frumento utilizzato dalla cooperativa sociale L'Antica Terra di Brescia).

Per tutti gli eventi: cliccare qui

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).