Il Pesto alla Genovese sul tetto del mondo

11 gennaio 2011 
<p>Il Pesto alla Genovese sul tetto del mondo</p>

Lunedì 17 gennaio si terrà la Giornata Internazionale della Cucina Italiana, promossa dal Gruppo Virtuale dei Cuochi Italiani. Il piatto ufficile di questa quarta edizione è il Pesto alla Genovese che per l'occasione sarà preparato, secondo l'antica ricetta del Consorzio, contemporaneamente in migliaia di ristoranti italiani, sparsi in più di 50 paesi.

Dopo il successo della Pasta alla Carbonara, del Risotto alla Milanese e delle Tagliatelle al Ragù Bolognese, tocca ora alla Liguria mantenere alto il nome della nostra cucina nel mondo.

L'edizione 2011 dell'International Day of Italian Cuisines sarà lanciata con due giornate di grandi eventi (il 12 e 13 gennaio) a New York, dove si riunirà un piccolo firmamento di cuochi, stellari e stellati, sotto la direzione dello chef Cesare Casella.

La data non è stata scelta a caso, il 17 gennaio infatti è il giorno in cui i cattolici festeggiano Sant'Antonio Abate, patrono degli animali domestici ma soprattutto dei macellai e dei salumieri e coincide anche con il tradizionale inizio del Carnevale, periodo dell'anno in cui è concesso trasgredire, in particolare (ma non solo) a tavola.

 

>> SCOPRI TANTE IDEE CON IL PESTO COME PROTAGONISTA!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).