Golosario per iPad

14 gennaio 2011 
<p>Golosario per iPad</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Se siete appassionati di viaggi, e vi innamorate di un luogo anche per le specialità della sua cucina e per i suoi vini tipici, allora ci sono due nuove strumenti di cui non potrete fare a meno. Mentre impazza la moda per l'iPad, tra le applicazioni di iTunes, la casa editrice Comunica ha appena reso disponibili due guide enogastronomiche per iPad: "I ristoranti del Golosario" (in vendita a 7,99 euro) e il "Golosario Negozi" (gratuito). 

Grazie alla geolocalizzazione, potrete scoprire ristoranti, trattorie e aziende agroturistiche dove assaggiare le ricette del territorio, ma anche negozi e cantine dove fermarsi a fare acquisti golosi. L'idea delle guide per iPad è venuta a Paolo Massobrio, l'autore delle pubblicazioni, e sta riscuotendo un grande successo: sono già 4 mila gli utenti che hanno scaricato le due applicazioni. E nel numero di questo mese, la rivista iPhone Magazine, la prima in Italia dedicata interamente all'iPhone, ha assegnato a questa applicazione 4 stelline su 5, un giudizio che corrisponde a "ottimo".

"Ho raccolto le recensioni di 2050 ristoranti - spiega Paolo Massobrio, che ha riportato nelle guide per iPad tutti i ristoranti delle "Guide Critiche Golose" e del "Golosario" -: mentre si viaggia, appaiono su una cartina georeferenziata i trenta locali più vicini, e c'è la possibilità di aprire e leggere immediatamente la recensione".

Presto, l'applicazione sarà disponibile anche su iPhone.

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).