Menu da piccoli chef

17 gennaio 2011 
<p>Menu da piccoli chef</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Un pomeriggio dedicato ai piccoli folletti della casa coloro che dal "basso" controllano (e giudicano) le nostre mosse da giganti. I bambini sono sempre più spesso ricchi di impegni, per un pomeriggio teniamoli in casa a pasticciare in cucina con amichetti, mamma e papà!

Inviata gli amici più cari dei tuoi figli, se i genitori non hanno impegni, saranno, chiaramente, ben graditi sin dal pomeriggio, altrimenti aspettateli per la cena.

Predisponi lo spazio della casa, fai una foto, per ricordarti come era prima (e non sarà mai più!) dopo l'assalto dei piccoli cuochi.

Pensa prima di tutto a una merenda che saranno proprio i bambini a preparare. Biscotti ai cereali o fai dare forma a della pasta frolla realizzando biscotti che poi si potrebbero decorare con cioccolato e praline colorate.

Mentre in forno si cuociono i biscotti fai imbastire la cena: fai preparare le lasagne, se sono abili e hai tempo, anche la pasta all'uovo, altrimenti farciranno gli strati di pasta già pronta. Poi polpettine e una insalata colorata.

Infine il dessert, bignè farciti di panna o crema pasticcera, disposti in forma conica e ricoperti di ottimo cioccolato fondente fuso, qualche ricciolo di panna e il profiterole è pronto per un po' di riposo in frigorifero prima di essere servito.

La cena, opera dei piccoli grandi chef, è pronta per essere servita!

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).